P.Assaggi di Vino

P.Assaggi di Vino

P.Assaggi di Vino è l'evento organizzato dal Consorzio Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini che porta ogni anno nelle strade del Borgo San Giuliano di Rimini, tra il Ponte di Tiberio e le piazzette del vecchio borgo, i vini del territorio e le eccellenze enogastronomiche di Rimini e della Romagna.

Giunto alla XVI edizione (2018), è un appuntamento imperdibile per conoscere le cantine vinicole e gustare lo squisito street food romagnolo proposto dai diversi locali e dalle osterie del borgo. A fare da cornice, spettacoli live e concerti con artisti e dj di richiamo. Due serate speciali per scopire i sapori riminesi e connetterli con i luoghi più belli e simbolici dell'identità cittadina che non è solo mare e spiaggia ma anche storia, cultura, enogastronomia.

Come Retroborgo partecipiamo ogni anno con entusiasmo a questo evento che accende il nostro Borgo di un'atmosfera speciale. Il vino è protagonista non solo a tavola, ma nelle relazioni tra persone e territorio. Non è un caso che la nostra cantina si ricca di proposte, con tante eccellenze territoriali, e che nel nostro locale si possa esercitare il diritto di tappo, cioè la possibilità di portare da casa la propria (o le proprie) bottiglie di vino preferite da abbinare con il nostro menù.

Ecco gli scatti dell'edizione 2018 di P.Assaggi di Vino al Retroborgo. Ci vediamo alla prossima!